Il progetto Sanodyna® per la disinfezione delle acque (anche in ambienti sanitari) e per la disinfezione di dispositivi medicali nasce nel 1998, sfruttando e sviluppando la tecnologia del processo di attivazione elettrochimica “ECA” (Electro Chemical Activation), sistemi che generano in situ un potente battericida, fungicida, lievicida, sporicida, virucida. Tale processo è effettuato con l’ausilio delle nostre tecnologie (siamo titolari di brevetto internazionale). Da gennaio 2020 siamo in grado di applicare questa tecnologia disinfettante ad un prodotto quanto mai necessario per preservare la salute di ogni persona: Sanodyna® con la gamma di prodotti ad uso personale e quotidiano. I nostri prodotti sono riconosciuti dall’Agenzia Europea dei Prodotti Chimici (ECHA), alla quale siamo iscritti e censiti come produttori della Tecnologia e liquidi, contenere un principio attivo biocida.
La soluzione si rivela particolarmente efficace come disinfettante, nettamente migliore in termini di resa rispetto ai prodotti ad oggi maggiormente usati per la disinfezione delle acque, come, ad esempio, l’ipoclorito di sodio, il cloro gassoso, il biossido di cloro, ecc., risultando quindi un prodotto estremamente versatile, efficace ed ecologico.
Per la produzione di Sanodyna® i nostri impianti utilizzano solo acqua, cloruro di sodio (sale) ed energia elettrica, ottenendo come prodotto finale una soluzione acquosa a pH neutro, contenente acido ipocloroso, ossigeno attivo ed altri ossidanti inorganici.
Siamo vicini alla tua Salute
e a quella del Pianeta
Siamo vicini alla tua Salute
e a quella del Pianeta
Sanodyna®, grazie a questa tecnologia e alla sua formulazione di ingredienti naturali, non genera sottoprodotti tossici e/o nocivi, non altera il sapore dell’acqua trattata, mantenendola potabile per l’uomo e per gli animali ed è completamente ecosostenibile per l’ambiente.
Sanodyna®, grazie alla sua elevatissima capacità battericida, elimina virus e batteri come Legionella, E. Coli, Pseudomonas, Enterococco, Clostridium, Staphilococco, alghe, funghi e spore.
Una delle maggiori proprietà di Sanodyna® , utilizzata per il trattamento delle acque potabili, è la sua capacità di distruggere sia la carica batterica in sospensione che il biofilm (fonte di proliferazione batterica).